Mostra personale:
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 31 agosto seguendo l'orario dell'ufficio informazioni.
Si inaugura sabato 16 agosto alle ore 18.30, presso la sala espositiva La Torretta nel comune valdostano i La Magdeleine, la personale di Maurizio Giarnetti.
Con uno stile asciutto, sintetico ma estremamente accurato , Giarnetti racconta la realtà liberandola dai legami del tempo. L'autore rincorre il tempo a ritroso per cogliere in un fermo immagine la testimonianza del passato, ma anche una attesa carica di futuro.
In questa mostra, il suo pensiero si sviluppa partendo dal ciclo tematico dedicato alle "sue" pietre e percorre il suo l'intero percorso esperienziale.
"Questa mostra è per me l'occasione di un nuovo viaggio. Un viaggio attraverso il mio percorso artistico dagli esordi fino al presente, con particolare attenzione all'aspetto fondamentale della mia personalità artistica: l'attenzione per l'umanità riletta nei suoi tratti comuni e nei valori delle differenze." Maurizio Giarnetti.
Per arrivare a La Magdeleine: uscire al casello autostradale di Châtillon (autostrada A5), seguire le indicazioni Valtournenche/Breuil-Cervinia, arrivati ad Antey-Saint-André prendere il bivio a destra con le indicazioni per La Magdeleine (a 7 km dal bivio)
il sito del comune: http://www.comune.la-magdeleine.ao.it/it/