Ultime notizie


"ARTE e CIBO"

Galleria e Spazio museale Sabrina Falzone.  Via G. Pallavicino, 29 Milano

inaugurazione giovedì 4 giugno 2015 dalle ore 18.00

Dal 4 al 18 giugno 2015  16:00/19:00.   

Espongono: Claudio Cattaneo, Bruno Carati, Maurizio Giarnetti, Biagio Magliani, Antonietta Righi, Sofia Sguerri

E’ in arrivo a Milano l’esposizione internazionale d'arte contemporanea "Arte e Cibo" in programmazione presso le sale Mirò e Guttuso della galleria Sabrina Falzone, situata nel cuore pulsante della vita culturale meneghina.

In occasione dell'Expo, la rassegna artistica collettiva approfondisce le tematiche attualmente al centro del dibattito mondiale "Nutrire il pianeta, Energia per la vita".

In modi originali sei artisti, accuratamente selezionati dal critico d'arte Sabrina Falzone, si confrontano sul tema del cibo e con il problema del nutrimento dell'uomo e della Terra.  Il progetto espositivo intende inserirsi nel contesto della riflessione attuata dall'Expo con opere inedite e uniche come quelle realizzate da Sofia Sguerri, laureata alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze.

Nel percorso espositivo sono stati scelti i dipinti figurativi di Biagio Magliani, sensibile interprete della realtà e cantore della luce, e Maurizio Giarnetti, che omaggia in maniera del tutto inedita la figura femminile nel simbolo di fonte generatrice di vita. 

L'esposizione "Arte e Cibo" sarà visitabile durante l’Expo dal 4 al 18 giugno 2015.

 

 

back Torna indietro

 

Percorso